Aggiornato in data 26/07/2012
Warning: Questo articolo non è più mantenuto e il suo contenuto potrebbe essere obsoleto.
Questa procedura è superflua se si utilizza una versione di Skype superiore o uguale alla 4.0.
Si sa, è comodo gestire un’interfaccia a schede, sia in un browser web sia in un’applicazione chat, per facilitare la gestione delle finestre. Il VoIP Skype ha introdotto da tempo la funzionalità “all-in-one”, ossia quella di gestire più conversazioni, su Windows e OS X. Per quanto riguarda Linux invece siamo rimasti a piedi.
Con Kde si può ovviare al problema usando il raggruppamento in schede integrato, ma come farlo automaticamente ogni qualvolta che si apre più di una chat su Skype?
- Apriamo le Impostazioni di Sistema e clickiamo su Comportamento delle finestre, dopodichè spostiamoci nella sezione Regole delle finestre.
- Aggiungiamone una con Nuovo: nella finestra che compare clickiamo su Rileva proprietà della finestra e clickiamo sulla finestra di una qualunque chat aperta di Skype.
- Ora che ha rilevato la finestra da noi scelta spostiamoci nella tab Disposizione e accesso e forziamo il raggruppamento come mostrato in questo screen.
Confermiamo e chiudiamo.
Bucchinoooooooo