JoyToKey, per emulare la tastiera con un Gamepad

Chi come me ha comprato il gioco Blur, si sarà accorto che non si può utilizzare il proprio Joystick per giocare, eccetto il controller dell’XbOx. Cercando una soluzione al problema sono incappato in un programma molto utile, JoyToKey. Esso ci permette di assegnare un tasto della tastiera sul Joystick. Per esempio, posso assegnare il tasto Invio al un qualsiasi tasto del controller, come la x. Vediamo come installarlo e configurarlo.

Occorrente

Un Joystick (download)

JoyToKey (download)

Un pò di pazienza (download)

Configurazione

  1. Il programma non ha bisogno di installazione. Appena aperto è già pronto all’uso. Clickiamo sul pulsante in basso Create e scegliamo un nome a piacere, come il titolo del gioco.
  2. A destra troviamo due colonne importanti: Button e Keyboard. Ora se per esempio vogliamo assegnare la lettera Q al tasto 3, clickiamo due volte sulla fila Button 3 e premiamo il tasto Q sulla tastiera, per poi confermare.
  3. Fate così per tutti i tasti di cui avete bisogno e ricordatevi che per funzionare il programma deve rimanere aperto.

3 thoughts on “JoyToKey, per emulare la tastiera con un Gamepad

  1. ciao, ho provato a fare come dici e sono riuscito a configurare tutto il controller tranne la levetta a dx, hai idea di come possa fare? grazie!

    • Ciao ragazzi io gioco a warframe ho preso un joypad simile a quello per ps2 con adattatore usb…praticamente il pc lo rileva. Il problema è che nel gioco non riesco a farlo rilevare mi potreste spiegare passo passo come fare per favore…magari qualcuno che gioca anche a warframe con il pad e mi sa spiegare il procedimento? Grz in anticipo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...