Dichiarazione d’ammore. <3

Ebbene sì, oggi stesso voglio rendere pubblico tutto l’ammore che provo per questo programmino che più volte mi ha evitato di usare Windows, per piccole utility come per videogiochi di ultima generazione.

Wine, io ti amo.

Sì, perchè sei tu che, in primis, mi hai permesso di riscoprire tutti i videogiochi della mia infanzia. Senza di te non avrei mai potuto giocare e finalmente finire titoli come 4×4 EvolutionCroc 2Re-VoltPuzzle BoobleRayman 2World RacingJazz Jackrabbit 2, Master Rallye.

Mi sei stato utile per altri videogiochi non troppo recenti mai giocati fino in fondo come Prince Of Persia (2008)Prince Of Persia Warrior WithinThe Sims 3Portal, Helldorado, Colin McRae Rally 2004.

Hai dimostrato di funzionare alla perfezione anche con titoli appena comprati, provati inconsapevole del fatto che fossero compatibili. Alcuni sono Angry Birds, Call Of Duty Black Ops, Far Cry 2Silent Hill Homecoming, i vari FalloutHalf Life 2, e con videogiochi di ultima generazione, Portal 2 e Assassin’s Creed Brotherhood.

Sei indispensabile per usare i vari tool per psp o programmi come Photoshop, Steam e Cabri su Linux, o per testare la compatibilità dei documenti creati con LibreOffice sulle vecchie versioni di Microsoft Office che molti ancora usano.

Grazie Wine, grazie mille. Continua così.

7 thoughts on “Dichiarazione d’ammore. <3

  1. Concordo, anch’io ultimamente sto apprezzando molto wine, anche se non tanto come te devo ammettere!!
    Una curiosità, i giochi da te citati (tipo portal, call of duty ecc. ecc.) su che hardware li fai girare?
    Io adesso sto provando Team Fortress 2 su Steam ma è veramente lento, è quasi sicureamente un problema di prestazioni però, ho un Pentium 4 2,8 Ghz con 2 GB di ram e una nvidia GeForce 6200 quindi non si può pretendere troppo.

    • Guarda, io ho una Nvidia 9600 GT, un Dual Core da 2.3GHz e 2 GiB di ram, e riesco a giocare quasi decentemente un pò con tutti i videogames. Ad esempio, Portal 2 lo sto giocando a massima risoluzione ma qualche rallentamento c’è sempre, mentre con Call Of Duty Black Ops ero costretto a usare risoluzioni pietose. Ora sto giocando al Modern Warfare a 1280×1024, ma direi che mi posso accontentare. Tutta colpa dell’hardware, Wine fa il suo compito come deve. Sì, è vero, fa girare più lentamente i programmi, ma la differenza è quasi minima.

  2. In questi giorni se mi gira, do un po’ piu’ di spazio alla home di arch che ho sul portatile e provo li’ TF2. Su quello ho 6GB di ram un dual core i5 e una nvidia GT540M; vediamo un po’ come va!

      • Sì dai allora provo, sperando che:
        A) Wine non dia problemi per quanto riguarda la questione 32/64 bit ecc. ecc.
        B) Riesca a far girare tutto con bumblebee dato che la mia scheda grafica è una caccosa scheda con tecnologia optimus!

Lascia un commento

