Fantasmini rossi che ci ricordano di aggiornare.

Yet Another Package mAnager Notifier, è scritto in C++ e Qt. Si chiama Yapan ed è un programmino che se ne sta buono buono lì, nel suo spazio della system tray ad avvertirci nel caso ci siano aggiornamenti. Diventa rosso quando c’è qualcosa da aggiornare, nero se non c’è connessione, grigio se è tutto a posto e muove la bocca quando fa l’update. Le sue notifiche sono perfettamente integrate in Kde, usa Konsole e supporta diversi package manager, quali Pacman, Yaourt e Clyde.

Download

Per i meno esperti, come compilare da ABS.

Oppure, se avete installato Yaourt:

yaourt yapan

e seguite le istruzioni su schermo.

7 thoughts on “Fantasmini rossi che ci ricordano di aggiornare.

  1. Anch’io ho usato questo bel programmino per un po’ ma mi dava qualche problema e non mi segnava gli aggiornamenti a meno che non aggiornassi io il database con pacman, il che lo rendeva un tantino inutile.
    Tu non hai avuto questi problemi??

    • Io veramente continuo ad aggiornare con il classico pacman -Syu come da abitudine, anche se ho a disposizione Yapan. Non so dirti, a me sembra funzionare bene.

  2. Non so.
    Comunque adesso l’ho reinstallato e ho provato a mettere pacman -Syy anzichè -Sy nelle impostazioni, magari era per quello.

  3. Pingback: Alla ricerca del gestore dei pacchetti. | User's Blog

Lascia un commento

