Discorso agli utenti Windows e Mac

Questo video lo dovevo per forza condividere

10 thoughts on “Discorso agli utenti Windows e Mac

    • Inanzitutto, grazie perchè mi segui :)

      E, no, non sono io nel video. L’ho pubblicato solamente perchè a me ha fatto divertire, e ho voluto condividerlo con i miei lettori :)

      Ciao!

  1. Quello che viene detto in questo video è vero solo per metà.
    Anzi dai, tre quarti.
    Partiamo dall’assunto che i virus ESISTONO, ma che, per ragioni che vanno dal “Ormai le infezioni virali non sono più divertenti come una volta” al “Che lo sviluppo a fare un virus? Meglio uno spyware e ci becchiamo i dati personali di una persona che faccio anche i soldi”, non siano così diffusi.
    Da questa premessa, avere un antivirus è SEMPRE (e ripeto SEMPRE) un bene, sia perchè effettivamente possono rimuovere qualcosa. Inoltre gli antivirus normali ormai sono abbinati a firewall e strumenti anti-malware.
    Quindi, in generale, è sempre cosa buona e giusta avere un antivirus, anche il più fetecchia.

    Questa è la parte sbagliata (a mio avviso) del video.

    La parte giusta?
    99/100 L’ERRORE E’ FRA LA SEDIA E LA TASTIERA

    Gio aka aramilialon

    PS: Se volete la riprova di quello che dite, provate per un mesetto a stare senza antivirus su Windows. Diciamo che dopo 15gg circa sarete a livello di bestemmie.

    • Io sono il ragazzo (se si può dire così) che ha fatto il video, un pò sono d’accordo con te, pero voglio dirti che io sono su Windows senza anti virus da un bel pò e non ho problemi, quindi se tu compri un anti-virus secondo me è perché hai soldi da spendere inutilmente.

      • Ehm….
        Un conto è dire: guarda, se volete potete anche stare senza antivirus, che tanto, se non fate casini, non ci sono problemi.
        Un altro è dire: gli antivirus sono il male assoluto, non ci provate neanche ad utilizzarli che altrimenti vi ritrovate i virus.
        (Certo, esiste la storia che la Norton, nel piccolo periodo prima che scada la licenza, inserisca dei virus che verrebbero trovati solo dopo un aggiornamento di licenza, però come dice il nome stesso, è una storia…)

        Gio aka aramilialon

        PS: A meno che tu non sia un cyborg o un cylone, sei assolutamente un ragazzo XD

        • Vabbè lasciamo stare perché comunque abbiamo idee diverse, anche se per me gli anti-virus non servono a un cavolo, perché se si prende un “virus” e perché chissà quale banner stupido ai cliccato oppure chissà quale file es. musicale da 30 kb hai scaricato.

          • Ecco, questo è già diverso, visto che hai aggiunto un “per me”.
            In ogni caso non cominciamo a scadere nelle battutine “ah, chissà che cavolo hai fatto per dire che ho torto”.
            Anche perchè altrimenti… Perchè sei un professante del mac (hai un blog che si chiama Leopard-Mania, ti firmi Macintosh) e dai dei consigli su Windows…? Questo è quantomeno STRANO per non azzardare completamente sconsiderato.

            In ogni caso: Windows è bacato come una groviera (e questo è noto ai più), molti antivirus sono bacati come delle groviere (e anche questo è noto ai più), peccato che ci siano molte soluzioni (GRATUITE o meno) che non sono sono abbastanza efficaci, ma che anzi io personalmente le ritengo indispensabili per non avere guai.

            Se tu ti ostini a dire: “Eh, io vivo tranquillamente senza di essi” perfetto, peccato che quello che tu dici potrebbe essere visto come una parola di qualcuno che se ne intende. E visto che a quanto professi praticamente nessuno dovrebbe fare più nulla sulla rete… Bell’affare avere un computer XD

            Quando fai certe affermazioni (anche se se l’ultima delle m…e [si, esattamente quello, intendendo goliardicamente che potresti anche non contare nulla] internet in ogni caso ti da un potente mezzo per esprimere la tua opinione) applica il metodo scientifico: pensa ad un’affermazione, fai DEI (e non un singolo) test per verificarla (magari anche con altre persone, così da avere la relativa [non esiste l’assoluta] certezza). Se dovessi riscontrare delle prove a favore della tua tesi, bene. Altrimenti riformula.

            E si pronto a contrastare le tue argomentazioni, visto che quello che dici è piuttosto forte, e non semplicemente chiudere con un messaggio simile a quello che hai scritto, se no oltre che dire idiozie hai pure un comportamento bambinesco.

            Gio aka aramilialon

  2. Beh diciamo che non professo proprio il Mac perchè non l’ho possiedo, poi io non uso più Snow Leopard ma ho usato principalmente Windows, e quando ho fatto il video ero su Windowse so come funziona tutto il sistema, perchè io ci sono nato su, ci ho smanettato (in senso buono) e ci ho fatto di tutto, quindi non credo di buttare parole al vento quando dico che gli anti-virus sono un modo di spendere soldi dietro a una azienda che ti promette la completa protezione del tuo pc quando poi è solo una strategia di Marketing

Lascia un commento

