Assassin’s Creed 2: DRM e tanti problemi.

Brutta figura per il già tanto discusso sistema di protezione DRM targato Ubisoft, che in alcune giornate ha impedito a numerosi giocatori di avviare correttamente la propria copia di Assassin’s Creed 2.

Sembrerebbe che il nuovo sistema di DRM di Ubisoft, immediatamente finito al centro di forti polemiche e critiche, stia accusando i primi problemi. Una serie di interventi sul forum ufficiale di Ubisoft stessa indicano infatti che i server di autenticazione siano offline dalle otto di mattina della giornata di ieri con conseguente impossibilità di giocare a titoli quali Assassin’s Creed II, ovviamente in versione PC.

Sui forum di Ubi.com sono iniziate a fioccare le proteste di chi ha speso fior di quattrini per poter rimanere nella piena legalità. A quel punto Ubisoft è intervenuta, scusandosi come da prassi. La frittata però era già stata fatta, soprattutto dopo che nelle settimane passate l’azienda aveva escluso qualsivoglia tipo di problema.

Già a un giorno dal suo esordio, infatti, il DRM subiva la prima cocente sconfitta da parte dei Pirati che mettevano tempestivamente a disposizione una crack per liberare il gioco dalla fastidiosa opzione. Ieri poi, per gli acquirenti legittimi, oltre alla beffa di essere costretti a giocare solo in linea (e, di conseguenza, di non poterlo fare in caso di mancanza di connessione imprevista) vi è stato anche il danno causato dall’impossibilità di accedere ai server Ubisoft, per oltre 10 ore.

=-=-=-=-=
Powered by Blogilo

2 thoughts on “Assassin’s Creed 2: DRM e tanti problemi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...