BackTrack 4 Final è arrivata insieme a un nuovo sito

Dopo mesi di attesa dal rilascio della Pre Final, BackTrack 4 Final è stata rilasciata. Per festeggiare l’avvenimento, il team di sviluppo della distro “security oriented” per eccellenza ha deciso di non accontentarsi più di una sottosezione di Remote-Exploit.org ma di dedicare un intero dominio a BackTrack: Backtrack-linux.org.
Da ora in poi, sul sito si potranno trovare tutte le informazioni utili per iniziare a conoscere BackTrack, tutorial per l’installazione e ovviamente le ISO scaricabili della versione 4 final, oltre alla precedente BackTrack 3. Rispetto alla release precedente, BackTrack 4 è basata su Ubuntu e questo passaggio è una tra le novità più interessanti, fondamentale per garantire una installazione/rimozione dei programmi semplificata grazie ad apt-get e l’accesso a un parco software davvero notevole.
Ma non è tutto, infatti BT4 Final arriva corredata anche di tool appositamente creati dagli sviluppatori (Emanuele Gentili in primis) come Gerix WiFi Cracker NG versione 2. Quest’ultimo è frontend grafico, che sfrutta i più famosi tool di wireless cracking, che negli ultimi mesi si è guadagnato una discreta notorietà consentendo il cracking di reti WiFi anche per utenti “alle prime armi”.
BackTrack 4 Final è disponibile sotto forma di DVD ISO, trasferibile anche su pendrive utilizzando Unetbootin, oppure sotto forma di immagine Vmware, ideale per l’installazione come macchina virtuale. Nella sezione Howto del nuovo sito sono anche presenti dei tutorial per installare BackTrack su hard disk e anche in dual boot con Windows 7 e Vista. Per chi mastica poco l’inglese è presente anche un sito completamente in italiano.

oneopensource

Downloads Backtrack

Sito completamente in italiano dedicato a Backtrack

Diversi tutorial nel sito ufficiale

One thought on “BackTrack 4 Final è arrivata insieme a un nuovo sito

  1. salve a tutti,ho scaricato da poco questoi programma BackTrack 4 R2 Release ISO,
    dopo l’ho masterizzato nel dvd e poi inserito nel pc portatile,dove ho visto che e’ partito un programma che penso m’installava una marea di file.Dopo stavo dgt delle cosa da scrivere tramite l’aiuto di un ragazzo e poi mi si e’ spento il p…c x un problema all’alimentatore della batteria,il giorno dopo ho inserito il dvd ma non si apre nessun programma,come facco ad entrare nel programma?Qualq’uno di voi puo’ aiutarmi a capirci meglio e come fare a usarlo,grazie! :-(
    Mostra tutto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...