Arriva Chromium OS Zero

Stanchi di dover compilare i sorgenti di Chrome OS per avere una ISO pronta per l’utilizzo? Volendo possiamo usare una scorciatoia, Chromium OS Zero.
Chromium OS Zero è una versione del sistema operativo precompilata da Hexxeh, un giovane studente che si diverte proprio a lavorare col sistema operativo della Google. Bene, Chromium OS Zero può essere scaricato e installato su una chiavetta USB. Con una Ubuntu è abbastanza semplice, è sufficiente usare USB-ImageWriter scrivere l’immagine binaria sulla chiavetta USB. Basta riavviare il PC (il netbook) con chiavetta inserita e sperare che Chromium OS funzioni a dovere.
In effetti, sebbene Chromium OS abbia in questi due mesi fatto dei passi avanti c’è da dire che non è ancora del tutto completo. Sono state migliorate le prestazioni, la compatibilità coi chipset WiFi della Broadcom, l’integrazione coi servizi Google risulta migliore. La versione definitiva però ancora non è stata rilasciata sotto forma di binari utilizzabili.
Provate a scaricare Chromium OS Zero e fatemi sapere se sul vostro PC, netbook, nettop, portatile funziona correttamente.

Download Chromium OS Zero
Come installare Chromium OS su USB da Linux
Come installare Chromium OS su USB da Mac
Come installare Chromium OS su USB da Windows

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...