N900, il Nokia con Linux disponibile dal 16 novembre.

Il Nokia N900, il computer mobile Nokia basato sul software open source Maemo 5, sarà disponibile dal 16 novembre. Il dispositivo è dotato di un potente processore ARM Cortex-A8 e di memoria per le applicazioni fino a 1GB. La memoria integrata è da 32 GB e può essere ampliata fino a 48GB con una microSD.

nokia-n900-contacts

I desktop panoramici del Nokia N900 possono essere personalizzati con widget, contatti e collegamenti. Le fotografie e i video realizzati con la fotocamera Carl Zeiss da 5 Megapixel riportano automaticamente il luogo in cui sono stati creati e gli utenti potranno aggiungere tag per semplificarne la ricerca. Gli SMS e i messaggi istantanei sono organizzati sotto forma di conversazione e gli utenti possono passare facilmente da una finestra di dialogo all’altra.

nokia-n900-open

“Il Nokia N900 ha suscitato così tanto interesse, dal momento della presentazione ad agosto, da influire sui preordini” ha affermato Alessandro Mondini Branzi, General Manager di Nokia Italia. “L’aspetto esaltante è il software Maemo che, prendendo spunto dal pc, offre un’esperienza di navigazione completa che nessun altro telefono cellulare può vantare. Riteniamo che il Nokia N900 diventerà il dispositivo più amato dagli appassionati di tecnologia”. Il Nokia N900 potrà essere acquistato sul Nokia Online Shop a un prezzo di 599 euro.

Da Tom’s Hardware

3 thoughts on “N900, il Nokia con Linux disponibile dal 16 novembre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...