Microsoft: Dopo Windows 7, nel 2012/13 arriverà Windows 8 (W8)

Windows8_W8_001

Anche se ancora Windows 7 deve essere ufficialmente presentato, Microsoft non vuole di certo restare a guardare, quindi già si inizia a pensare al futuro, cosa ci sarà dopo Windows 7? Ma naturalmente Windows 8. Ebbene si l’azienda di Redmond è già la lavoro su Windows 8. A dichiarare che Microsoft è già al lavoro su W8 è Anders Vindberg, uno degli esperti che lavora nel dipartimento Microsoft Management and Services. Secondo quando dichiarato da Anders Vindberg, già ci sono alcune squadre di ingegneri che stanno studiando nuove soluzione da implementare in W8.
In rete già circolano le prime indiscrezioni riguardo le API, che potrebbero integrare e utilizzare il nuovo motore di compressione TZL. Al momento non si hanno molte informazioni su TZL, ma sembra che si tratti di un’estensione relazionata ai file di compressione Tar (.TAR) e LZMA (.LZMA), normalmente utilizzati in ambienti Unix. Secondo le previsioni W8 sarà rilasciato nel 2012/2013 sicuramente molto dipenderà da W7 (Windows 7). Se dopo W7 ci sarà W8, cosa ci sarà dopo Snow Leopard?

Nota: le informazioni contenute in questo articolo sono frutto di voci di corridoio, non possiamo confermare nè smentire queste voci ma le consideriamo abbastanza interessanti da portarle alla vostra attenzione.

Scritto da Gabriele D’aquila

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...