Rilasciato iTunes 9

thankyou_hero20090909

Sul palco dell’Apple Event in corso è stata appena presentata la nuova versione del player musicale iTunes, la 9. iTunes 9 gode di un’interfaccia semplificata rispetto a quella della versione 8 ed è stato dotato di una nuova funzione: Genius Mixes.

Genius Mixes crea playlist a riproduzione continua sfruttando la stessa tecnologia presentata l’anno scorso per il funzionamento di Genius con i dati derivanti dall’analisi di 27 milioni di librerie con un totlale di 54 miliardi di canzoni.

Il nuovo iTunes migliora anche la sincronizzazione con i dispositivi della gamma iPod e iPhone: adesso sono disponibili più opzioni per selezionare i brani e le playlist da trasferire nel dispositivo ed è ora possibile ordinare le applicazioni per iPhone e iPod touch direttamente dal proprio computer con un notevole risparmio di tempo per gli utenti.

Arriva anche “Home Sharing”, una nuova funzione che permette il collegamento in streaming della libreria musicale di cinque computer presenti nella rete domestica. Presentato anche “iTunes LP” che consentirà di avere a portata di clic documenti relativi ai brani come testi, note degli autori e immagini.

iTunes 9 consente anche di pubblicare via Facebook e Twitter una lista di brani preferiti. Il download di iTunes 9 sarà disponibile a breve direttamente dalla pagina dedicata del sito Apple e da Aggiornamento Software.

È stata rilasciata un po’ in sordina anche la versione 3.1 di iPhone OS, il sistema operativo di iPhone e iPod touch. Il download della nuova versione del firmware è possibile da iTunes alla sincronizzazione dei dispositivi.

melablog.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...