Windows Phone in arrivo il 6 ottobre

Microsoft ha deciso di dare un netto segno di discontinuità per la sua nuova release del sistema operativo Windows Mobile 6. Windows Phone sarà il nome dei cellulari dotati del nuovo sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5.

windowsmobile-logo

Il lancio dei nuovi cellulari, e quindi del nuovo sistema operativo, è programmato per il 6 ottobre prossimo, data in cui sarà attivato anche il servizio Windows Marketpkace, luogo deputato alla distribuzione delle applicazioni degli sviluppatori di tutto il mondo. Con Windows Marketplace e Microsoft My Phone la casa di Redmond punta sul web per completare i servizi e le dotazioni di serie dei cellulari basati sul suo sistema operativo mobile.
In Europa gli operatori Orange, T-Mobile International AG e Vodafone Group Plc e i produttori Acer, HTC, LG Electronics, Samsung, Sony Ericsson e Toshiba Corporation hanno collaborato con Microsoft e saranno pronti il 6 ottobre con i propri nuovi prodotti Windows Phone.
Tra le novità del nuovo sistema operativo spiccano il rinnovato browser Internet Explorer Mobile con un nuovo “motore” e l’integrazione di Adobe Flash Lite. I primi prototipi che abbiamo avuto modo di vedere dai produttori promettono molto bene, con un salto qualitativo rispetto a Windows Mobile 6.1 netto: ora attendiamo al varco i nuovi cellulari per delle recensioni approfondite.

Hardware Upgrade

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...