Marble: la nuova interfaccia di Snow Leopard

Tutto come annunciato: niente stravolgimenti, solo un sistema più uniforme, morbido e “scuro”. Attivando alcune preferenze nascoste nell’ultima build di Snow Leopard, si può notare la nuova interfaccia nome in codice: Marble! Le novità erano già presenti da un po’ di tempo sotto il nostro naso (per chi ha un mac ) iTunes e la nuova versione di iWork sono gli anticipatori di tutto, con le loro barre di scorrimento e bottoni grigi.

itunes1

Un’interfaccia nera è decisamente diversa dall’attuale ma è l’ideale per tutti quei programmi dove si vuole far sparire “l’involucro” per far concentrare l’utente sul suo contenuto. Per il lettore multimediale di Apple, ad esempio, l’effetto complessivo è molto gradevole. Nel proseguo una breve galleria della nuova e fantastica interfaccia! Per ingrandire le immagini, al solito, fate clic su di esse. Le finestre di dialogo del sistema ora finalmente integrano bottoni dal colore adeguato:

cestino-350x1521Questo è invece un esempio delle nuove drop-box e check-box in perfetto stile Marble all’interno delle Preferenze di Sistema:

preferenze-350x288Le barre del Finder (che, ricordiamo, sarà ri-scritto in Cocoa) sono coerenti allo stile di tutto il sistema:
finder-182x350

Anche i menù non hanno più quell’incoerente selezione blu-aqua:

menu-350x175

Ultima ma non d’importanza è la nuova e consistente barra degli strumenti di Anteprima, anche qui lo stile “scuro” e minimalista regna sovrano:

anteprima-350x274[tratto da Applecow.com]

One thought on “Marble: la nuova interfaccia di Snow Leopard

  1. if making snowfall leaps Hermes purses And totes operating 3ounce throwaway duplicate Hermes cups of coffee or even a conforms icle, pour the juices a mixture on the road to these kind of people until it is they have been perfect possessions wall plug ecommerce better than nearly full. dddgeeekkkck

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...